Addio al TGV, l’alta velocita’ francese cambia nome: arriva inOUI

treni

OBBIETTIVO  15 milioni di passeggeri- Quintuplicazione traffico OuiGo (Low Cost)- nuovo sito, oui.sncf

SNCF mira ad attrarre 15 milioni di nuovi clienti entro il 2020. E lo fa puntando sulla differenziazione dell’offerta. I viaggiatori potranno scegliere tra due offerte di alta velocità ben differenziate e complementari, grazie a Voyages-sncf.com.

Entrambe fanno una promessa chiara: da un lato, OUIgo, l’essenza dell’alta velocità a basso prezzo, con l’obiettivo di raggiungere il 25% del traffico francese dell’alta velocità nel 2020.
Dall’altro, TGV – presto ribattezzato in inOUI – il viaggio per eccellenza, che unisce confort, servizio e connettività e che, per il 2020, si prefigge di raggiungere una percentuale di soddisfazione dei clienti del 95%.

TGV DOMANI: IL MEGLIO DEL VIAGGIO – CONFORTEVOLE, RELAZIONALE E CONNESSO, OFFRE AL CLIENTE LA PROMESSA CHIAMATA inOUI

TGV è il fulcro dell’offerta e la punta di diamante dell’alta velocità sull’intero territorio nazionale.

TGV ha avviato la propria trasformazione attraverso:
Un investimento massiccio nel parco rotabile: 1,5 miliardi di euro sui nuovi convogli Océane
Un investimento nelle relazioni umane: oltre 5.000 addetti nei diversi ruoli a contatto con il pubblico sono stati formati a una nuova relazione con il cliente, basata su un nuovo modo di essere e di agire
Un nuovo approccio ai viaggiatori, più collaborativo e più attento, sia a bordo che a terra
Un investimento nel digitale: sono stati investiti 300 milioni di euro per realizzare la rete Wi-Fi.
I clienti lo confermano. I risultati lo ribadiscono.
Nell’arco di un solo anno, sulla linea Parigi-Lione, la soddisfazione del cliente è migliorata di più di 10 punti, grazie all’attivazione di Internet a bordo, al controllo dei biglietti al binario e a un servizio più personalizzato e attento. Dall’inizio dell’anno, TGV continua a crescere, incrementando il traffico del 7%.

TGV offre una nuova esperienza di viaggio chiamata inOUI
Rachel Picard ha dichiarato: «inOUI è sia un elemento rivelatore della trasformazione in atto nella nostra azienda, sia un acceleratore di tutti i progetti futuri, oltre ad essere, ovviamente, un progetto manageriale per i nostri 20.000 collaboratori che lavorano quotidianamente per fare evolvere questo servizio per i nostri clienti».

inOUI: 3 progetti distintivi che verranno realizzati sulle varie destinazioni entro il 2020 con:

Il digitale: Internet a bordo, per restare connessi per tutto il viaggio e beneficiare di nuovi servizi e contenuti digitali
Il servizio a bordo: grazie al controllo del biglietto al binario e ai nuovi strumenti di interfaccia con il cliente, il capotreno può dedicare più tempo ai clienti e gestire il rapporto con loro in modo più personalizzato

Il parco rotabile: la livrea bianca, moderna ed elegante, rende palpabile il miglioramento del confort all’interno delle vetture nuove e di quelle rinnovate, permettendo di armonizzare il parco veicoli TGV.

La promessa fatta ai clienti verrà attuata progressivamente nell’arco di 30 mesi, linea dopo linea, a cominciare dal 2 luglio sulla tratta Parigi-Bordeaux, che realizzerà per la prima volta questo nuovo contratto esperienziale. In successione, dal 2017, questi cambiamenti diverranno realtà sulle linee Parigi-Lione e Parigi-Lilla

Nel 2017, già un terzo dei viaggiatori potranno vivere questa nuova esperienza di viaggio.
OUIgo DOMANI: PER QUINTUPLICARE I VIAGGIATORI

Costituita nel 2013, OUIgo, l’offerta low cost per l’alta velocità di SNCF, rappresenta oggi il 5% dei clienti che utilizzano l’alta velocità. OUIgo è l’arma creata da SNCF per andare a cercare nuovi clienti.

OUIgo poggia su un’offerta esperienziale chiara:
L’essenza dell’alta velocità
Il prezzo contenuto: 5 euro per i bambini e a partire da 10 euro per gli adulti
Distribuzione digitale al 100%
Livrea rosa e azzurra.

È un vero successo. L’hanno già scelto 13 milioni di clienti, metà dei quali non sarebbe mai salita su un treno ad alta velocità se non ci fosse stato OUIgo. Con un tasso di occupazione del 90% e il 90% di soddisfazione della clientela, OUIgo è indubbiamente lo strumento di conquista scelto da SNCF per fare crescere il mercato della mobilità.

Entro il 2020, la strategia di sviluppo mira a quintuplicare il traffico OUIgo, per arrivare al 25% del traffico dell’alta velocità su scala nazionale, raggiungendo 30 destinazioni con un parco veicoli di 34 convogli TGV.
VOYAGES-SNCF.COM DIVENTA OUI.sncf: IL COMPAGNO DI VIAGGIO PREFERITO DEI CLIENTI

Primo operatore di e-commerce in Francia, Voyages-sncf.com, lo strumento imprescindibile di SNCF per creare il rapporto con la clientela, diventa il compagno di viaggio preferito dei clienti.
Entro fine anno Voyages-sncf.com si trasformerà in OUI.sncf, per proporre inOUI, OUIgo e tutte le altre offerte SNCF. Vero motore digitale di vendita e piattaforma relazionale del Gruppo, Voyages-sncf.com è il fulcro della dinamica di conquista del mercato di SNCF.

Questo strumento diventa ora più intuitivo, personalizzato e attraente:
Più chiarezza nella scelta: Il portale consente di differenziare meglio e con più trasparenza le offerte e i risultati delle ricerche eseguite su Ouigo, TGV, Ouibus, Ouicar e sugli altri mezzi di trasporto, con nuove funzionalità per trovare il prezzo migliore. Tiene aggiornati i clienti in base alle abitudini di viaggio e alle preferenze; informa sull’apertura delle vendite, sulle tariffe cercate …
Più consigli e personalizzazione nella preparazione del viaggio, grazie a una nuova interfaccia di ricerca che permette di visualizzare il viaggio porta a porta; a questa si aggiunge una nuova versione di Mon Voyage, arricchita di contenuti e di informazioni sempre aggiornate in funzione del momento e del profilo del viaggiatore.
Infine, più proposte e più ispirazione, con portali regionali che offriranno una visione d’insieme sul trasporto locale, sulle attività disponibili in loco e su interessanti programmi forniti direttamente da chi se ne intende: i clienti stessi.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?
CONDIVIDILO SUI SOCIAL, VIA MAIL E WHATSAPP

Devi essere autenticato per inviare un commento Login

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.