Boom di vendite per il cibo eco-friendly

Cresce il consumo di cibo amico dell’ambiente. In un anno i prodotti di largo consumo con etichette certificate Csr (Corporate social responsibility) sono aumentati del 5,6 per cento nelle catene della Grande distribuzione.

Il dato emerge dal Rapporto dell’Osservatorio Immagino Nielsen Gs1 Italy, ripreso da ANSA Terra&Gusto, che evidenzia come a essere più sensibili ai temi della green economy risultano i giovani single e le coppie under 35.

Tuttavia, secondo la ricerca, anche nel budget di spesa delle famiglie trovano ampio spazio i prodotti ecosostenibili, quelli biologici, i “cruelty free” e i biodegradabili.

 



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi