Helly Hansen investe sulla sua collezione pluripremiata ULLR per l’inverno 2016 e la rende ancora più performante, protettiva e resistente

Oslo, Norvegia (Autunno/Inverno 2016) – Chiamata come il dio norvegese della neve, la collezione Ullr di Helly Hansen è stata creata per tenere asciutti, protetti e nel comfort gli sciatori freeride professionisti in tutti gli ambienti alpini e nelle condizioni climatiche più ostili. Pensata dopo il successo della precedente collezione ULLR, Helly Hansen l’ha migliorata ulteriormente incorporando l’esclusivo H2Flow System, il nuovo tessuto ultra resistente a 3 strati, il sistema di ventilazione ergonomica e ha adottato il nuovo PrimaLoft Silver Active Insulation. La tradizione velistica di Helly Hansen è evidente nella scelta dei dettagli come le grandi zip e gli accessori per l’alta visibilità utili anche sulle piste. Naturalmente è presente in tutte le giacche e i pantaloni il RECCO Advanced Resque system. “Quando l’anno scorso abbiamo lanciato la collezione ULLR, è diventata un punto di riferimento per freeride professionisti e ora è un best seller per i consumatori”, afferma Philip Tavell, Category Managing Director per lo sci. “Siamo orgogliosi di incrementare un grande successo introducendo la nuova tecnologia H2Flow per regolare ancora meglio la temperatura e tessuti più resistenti per garantire performance perfette in condizioni differenti”. I nuovi Elevation Shell Jacket e Wasatch Shell Pant di Helly Hansen sono già testati dai top freerider del mondo come Aurelien Ducroz,  Lorenzo Alesi e Warren Miller. L’unione del tessuto Helly Tech Professional 3L con una membrana permeabile all’aria e il sistema di traspirazione meccanica H2Flow che utilizza il PrimaLoft Silver Insulation Active, rende questi prodotti più completi, più traspiranti e performanti per tutte le attività big mountain. La collaborazione del brand con gli sciatori professionisti è evidente nei dettagli come le tasche, create apposta per essere capienti e facilmente accessibili, le ghette in mesh che favoriscono la ventilazione e i pannelli di rinforzo che aggiungono protezione e durata. Altre novità per il 2016 sono la Sogn Jacket e la W Powderqueen Jacket. Entrambe sono state create con il tessuto HellyTech 2L e il sistema di isolamento  PrimaLoft che usa un interno in mesh leggero che ottimizza la traspirabilità. Dettagli per l’alta visibilità garantiscono la sicurezza, la compatibilità tra giacca e pantaloni agganciabili attraverso la ghetta che consente il massimo della protezione dalla neve e la nuova versione H2Flow System sono dettagli che garantiscono una maggiore traspirazione e un miglior controllo del calore.

Helly Hansen Elevation Shell Jacket

L’Elevation Shell Jacket garantisce protezione, performance e comfort ai più alti livelli per le infinite avventure freeride. Questo guscio resistente è stato sviluppato e testato a lungo dai freeskier professionisti soddisfando tutti i bisogni e contribuire a aumentare il livello di performance. E’ stato realizzato con il tessuto Helly Tech Professional 3L con una nuova membrana permeabile all’aria, ultratraspirante che garantisce una impareggiabile traspirabilità e protezione. Combinata con l’H2Flow System garantisce il comfort e fa sentire asciutti, caldi o freschi a seconda delle condizioni e intensità dell’attività. La giacca è lunga e il fit è studiato su misura, con tasche e zip per la ventilazione funzionali anche con l’utilizzo dello zaino sulle spalle. I dettagli per l’alta visibilità permettono di essere visibili anche nella neve fresca, i polsini sono  regolabili in modo da poter essere utilizzati  con i guanti, mentre gli inserti flex  permettono di muoversi agilmente anche utilizzando una protezione per la schiena. La giacca ha le caratteristiche di un capo premium per il freeride, inclusa la compatibilità giacca pantalone agganciabili attraverso la ghetta antineve fresca, collo alto, tasca per gli occhiali e il Recco Advanced Rescue system.

·         Helly Tech Professional

·         Impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a 3 strati

·         Cuciture termosaldate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         Sistema di zip che permettono la ventilazione meccanica

·         RECCO Advanced Rescue system

·         Particolari per l’alta visibilità per la sicurezza

·         Fusion modular System che consente l’aggancio tra giacca e pantalone

·         Ghetta stretch regolabile antineve fresca

·         Cappuccio fisso e regolabile compatibile con la misura del casco

·         2 tasche a soffietto e 2 tasche sul petto

·         Ghette per polsini e fessura per il pollice

·         Tasche interne per la maschera con panno morbido

·         Tasca per lo ski-pass

·         Zip resistente all’acqua tipo YKK Aquaguard Vislon

·         Lunghezza della manica 97 cm

·         Lunghezza CB 83,5 cm

·         Euro 600

Helly Hansen Wasatch Shell Pant
Realizzati con il resistente tessuto a 3 strati Helly Tech Professional, gli Wasatch Shell Pant di Helly Hansen garantiscono protezione durante le sfide impegnative.  Questi pantaloni hanno una  membrana permeabile all’aria che permette una traspirabilità senza eguali, in modo da restare asciutti, caldi e in perfetto comfort. I pantaloni hanno una vestibilità rilassata studiata appositamente per le esigenze dei freerider più esperti, con una speciale tasca per la ricetrasmittente e punti strategici di ventilazione per regolare la temperatura corporea con grande efficienza. Dettagli come le zip e il logo ad alta visibilità aiutano in condizioni di scarsa luce. I pantaloni hanno caratteristiche premium specifiche per il freeride, come ad esempio le tasche aggiuntive per giacca e pantaloni, tasche basse per un accesso facilitato, rinforzi extralarge e il Recco Advanced Rescue system.

·         Helly Tech Professional

·         Impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a 3 strati

·         Cuciture termosaldate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         RECCO Advanced Rescue system

·         Dettagli di alta visibilità per garantire la sicurezza

·         Cerniere per areare la zona delle gambe

·         Ginocchiera articolata per ottimizzare i movimenti

·         Fusion modular system giacca e pantaloni

·         Tasca per la ricetrasmittente

·         Ghette al silicone antiscivolo per bloccare lo scarpone

·         Rinforzo sul retro

·         Doppie tasche

·         Maxi cintura regolabile in vita

·         Zip resistenti all’acqua YKK Aquaguard

·         Cucitura interna 84 cm

Helly Hansen Sogn Jacket
Nonostante il tessuto sottile, la Helly Hansen Sogn Jacket garantisce estrema protezione dal freddo ed è stata testata dai freerider professionisti. Il leggero tessuto Helly Tech Performance 2L abbinato al sistema isolante  PrimaLoft Silver Active e all’innovativo  H2Flow, sistema di regolazione della temperatura,  mantengono l’ asciutto  e il caldo in ogni  condizione e attività. Questa giacca ha una vestibilità comoda e ampie  tasche  compatibili con lo zaino in modo da avere accesso a tutto ciò che serve. Helly Hansen ha assecondato tutte le esigenze dei freerider, compresa la ghetta staccabile antineve, collo alto, tasca per gli occhiali ed il Recco Advanced Rescue system e i dettagli ad alta visibilità.

·         Helly Tech Performance

·         Impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a 2 strati

·         Tessuto doppio stretch

·         Cuciture termosigillate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         PrimaLoft Silver Insulation Active 40 g nel corpo e nelle maniche

·         H2Flow Temperature Regulation System

·         Totalmente imbottita

·         Zip per la regolazione della temperatura

·         RECCO Advanced Rescue System

·         Dettagli di alta visibilità per la totale sicurezza

·         Fusion modular system giacca e pantaloni

·         Ghetta regolabile antineve fresca

·         Cappuccio compatibile con il casco

·         Doppie tasche riscaldanti e tasca sul petto

·         Ghette per i polsi e fessura per il pollice

·         Tasche interne per la maschera e panno morbido

·         Tasca per lo ski-pass

·         Zip YKK

·         Zip centrale YKK Aquaguard

·         Lunghezza maniche 97 cm

·         Lunghezza cb 81.5 cm

·         Euro 320

Helly Hansen Cargo Sogn Pant
Il cargo Sogn Pant di Helly Hansen offre un’eccezionale protezione dal freddo alle gambe per sciare in perfetto comfort. Questi pantaloni freeride hanno una comoda vestibilità, sono isolati con il PrimaLoft e permettono di stare a lungo all’aria aperta. Realizzati con il resistente tessuto Helly Tech Protection 2L, sfiati per la ventilazione meccanica mantengono le gambe perfettamente asciutte, calde o fresche a seconda delle condizioni climatiche.

·         Helly Tech Protection

·         Tessuto impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a due strati

·         Trama tessuto Oxford

·         Cuciture termosaldate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         PrimaLoft Black Insulation 60 g

·         Ginocchia e retro isolati

·         Zip interne con sfiato

·         RECCO Advanced Rescue system

·         Ginocchiere articolate

·         Ghette in silicone per scarponi

·         Bordo rinforzato

·         Doppia tasca e tasca cargo

·         Passanti per la cintura

·         Zip YKK Vislon

·         Cucitura 84 cm

·         Euro 180

Helly Hansen W Powderqueen Jacket
Pe  coloro che desiderano dominare la montagna, la Helly Hansen Powderqueen Jacket permette di sentirsi  liberi in ogni sfida. Realizzata con PrimaLoft Silver Active, protegge nelle giornate gioiose di freeride.Il collo alto difende dal freddo sugli impianti di risalita e dalla neve fresca.I dettagli per l’alta visibilità  garantiscono la sicurezza nella neve fresca ed il tessuto Helly  Tech Performance 2L, unito all’innovativo H2Flow system, aumenta il  comfort  e mantiene asciutti, caldi o freschi a seconda delle condizioni climatiche.La W Powerqueen Jacket ha caratteristiche specifiche per il freeride, inclusa la ghetta staccabile antineve, collo alto, tasca per gli occhiali e il RECCO Advanced Rescue system.

·         Helly Tech Performance

·         Impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a 2 strati

·         Tessuto doppio stretch

·         Cuciture termosaldate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         PrimaLoft Silver Insulation Active 40 g su corpo e maniche

·         Totalmente isolato

·         Regolazione della temperatura H2Flow system

·         RECCO Advanced Rescue system

·         Dettagli per l’alta visibilità per garantire la sicurezza

·         Fusion modular system giacca e pantaloni

·         Ghetta regolabile paraneve

·         Cappuccio compatibile e adattabile al casco

·         Doppie tasche riscaldanti

·         Ghette per i polsi e fessura per i pollici

·         Tasche interne per maschera  con panno morbido

·         Tasca per lo ski-pass

·         Zip per le tasche YKK Aquaguard Water Resistant

·         Lunghezza delle maniche 89,5 cm

·         Lunghezza CB  72 cm

·         Euro 370

Helly Hansen W Aurora Shell Pant
Creati per le avventure fuoripista, gli W Aurora Shell Pantdi Helly Hansen hanno una vestibilità comoda e adatta per il freeride. Realizzati con il tessuto Helly Tech Professional 3L, con la nuova membrana perfettamente traspirante, questi pantaloni permettono di rimanere asciutti, caldi e in perfetto comfort. Hanno caratteristiche premium per il freeride come i bottoni aggiuntivi per giacca e pantaloni, tasche abbassate per un facile accesso, grossi rinforzi e il RECCO Advanced Rescue system.

·         Tessuto Helly Tech Professional

·         Impermeabile, antivento e traspirante

·         Tessuto a 3 strati con membrana extra traspirante

·         Cuciture termosaldate

·         Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

·         RECCO Advanced Rescue system

·         Dettagli per l’alta visibilità

·         Zip interne per l’aerazione delle cosce

·         Ginocchiere articolate per ottimizzare i movimenti

·         Ghette al silicone per scarponi 

·         Bordi rinforzati sul retro

·         Doppia tasca, tasca posteriore e cargo

·         Tasca per ricetrasmittente

·         Punto vita regolabile

·         Zip YKK Aquaguard Vislon

·         Cucitura interna 86 cm

·         Euro 360

A proposito di Helly Hansen
Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e sentirsi vivi.  Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati oltre 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor. Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

 



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi