INDUSTRIA: COLDIRETTI, BALZO ORDINI SPINTO DA BLACK FRIDAY

A spingere ordini e fatturato industriale è stato quest’anno anche il successo in Italia del Black Friday che ha anticipato molti degli acquisti del natale. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati relativi al fatturato dell’Industria che fa registrare su base tendenziale a novembre un balzo del 5,1% mentre gli ordinativi salgono addirittura dell’8,9%. Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’ per il black friday hanno deciso di fare acquisti ben il 54% degli italiani sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet. Secondo l’indagine – spiega la Coldiretti il 24% degli italiani ha fatto acquisti solo nei negozi, supermercati e mercati il 17% solo online ed il 13% sia sul web che nel dettaglio tradizionale. Anche se si tratta di una iniziativa nordamericana nata già negli anni ’60, si sono moltiplicate anche in Italia promozioni commerciali di successo che per l’occasione che si sono estese – conclude la Coldiretti – dal web ai grandi gruppi fino ai mercati contadini.



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi