MESSICO. Il Gruppo Tecnocasa supera le 70 agenzie affiliate

STEFANO

Il Gruppo Tecnocasa, leader in Europa con oltre 2.750 agenzie affiliate nel mondo, è presente in 7 Paesi oltre all’Italia (Spagna, Messico, Ungheria, Polonia, Thailandia, Francia e Tunisia) e continua a consolidare la propria presenza sul mercato estero.

Anche in Messico, dove il Gruppo è approdato nel 2000, prosegue lo sviluppo delle reti in franchising. In un anno, da maggio 2016 a maggio 2017, la crescita in Messico è stata notevole, passando da 60 agenzie affiliate alle attuali 76. Sale quindi a 65 il numero di punti vendita immobiliari e a 11 quelli del settore creditizio, che in totale occupano oltre 450 professionisti. In previsione ci sono altre 15 nuove aperture nel corso del 2017. “Siamo presenti principalmente a Città del Messico, – specifica Martin Alvarez, Tecnocasa Messico – il nostro target è costituito principalmente da acquirenti di prima casa, ma non mancano coloro che comprano per investimento”. “I clienti delle nostre agenzie sono cresciuti nel corso del tempo, – afferma Alvarez – sia a livello numerico sia a livello di esigenze e quindi lo sviluppo è anche nell’ambito dei servizi nell’ottica di offrire una consulenza sempre più completa e specializzata, grazie a operatori costantemente aggiornati e formati”.

Il Gruppo Tecnocasa rappresenta un’azienda italiana sana, solida e con valori che non conoscono confini territoriali. “Abbiamo un metodo operativo collaudato da oltre 30 anni di attività – afferma Oreste Pasquali, Presidente e Fondatore del Gruppo Tecnocasa – e siamo orgogliosi di metterlo a disposizione anche dei colleghi che operano all’estero, sicuri che ci rappresenteranno nel migliore dei modi. Il format delle agenzie Tecnocasa all’estero, così come il metodo, è lo stesso delle agenzie italiane. Analogamente a quanto succede in Italia, gli affiliati sono persone che prima di aprire un ufficio lavorano ricoprendo tutti i ruoli a partire dal collaboratore commerciale. La crescita avviene quindi all’interno della rete, così come in Italia, e prevede un percorso formativo permanente dedicato a tutti i risvolti della professione”.

“Fa parte delle nostre strategie svilupparci oltreconfine, – sostiene Pasquali –  progetto che ci vede sempre più coinvolti in un piano di crescita internazionale; lo sviluppo internazionale è infatti un obiettivo perseguito con determinazione al pari della qualità del servizio al cliente”.

L’’intento del Gruppo Tecnocasa è di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la propria posizione nel settore. Sviluppo che potrà essere sostenibile nel tempo se appoggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula di franchising e la nostra filosofia, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata e il perseguimento della mission aziendale che sta nel promuovere valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari.

QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO?
CONDIVIDILO SUI SOCIAL, VIA MAIL E WHATSAPP

Devi essere autenticato per inviare un commento Login

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.