MODA ETICA: NAPAPIJRI ANNUNCIA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2017/2018

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LAV: TRAGUARDO IMPORTANTE PER IL BRAND E I CONSUMATORI, SEMPRE PIÙ ATTENTI ALLA MODA ANIMAL-FREE, CHE CONIUGA INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA’ E RISPETTO PER GLI ANIMALI

Una moda etica ed innovativa è possibile: Napapijri annuncia la sua nuova collezione autunno inverno 2017/2018, totalmente priva di piuma  e pelliccia, una scelta salutata con grande apprezzamento da LAV e che risponde alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella, ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

LAV, da anni impegnata a contrastare l’utilizzo di prodotti di origine animale nel settore dell’abbigliamento e a sostenere lo sviluppo di una moda del tutto animal-free (www.animalfree.info), anche attraverso il dialogo con le aziende del settore della moda, è lieta dei risultati raggiunti con Napapijri e del percorso virtuoso, sempre più orientato verso una moda animal-free, intrapreso dal brand e dall’intera holding VF Corporation, che di recente ha ufficializzato, grazie a una policy dedicata, anche la definitiva esclusione della lana proveniente da conigli d’angora e delle pelli esotiche.

Fedele alla filosofia “Make it better”, il brand Napapijri è da tempo orientato all’innovazione e al design sostenibile: il percorso che ha portato il famoso marchio italiano di abbigliamento a sostituire la pelliccia animale con pelliccia sintetica comincia infatti nel 2012, inizialmente con la scelta di non utilizzare pelliccia negli indumenti dei bambini, successivamente eliminando l’uso di pelliccia di procione in tutti i capi. Un processo che nel 2015 culmina nel definitivo abbandono della pelliccia animale, grazie allo sviluppo della tecnologia Eco-Fur, un pelo sintetico che utilizza una specifica fibra chiamata Kanecaron®.  La filosofia “Make it better” ha poi permesso di portare questo impegno ad un ulteriore livello: Napapijri sviluppa l’innovativa tecnologia Thermo-Fibre®, un materiale composto da microsfere in grado di trattenere l’aria e formare un tessuto soffice e trapuntato, che garantisce elevata termoregolazione e massimo isolamento, permettendo di sostituire completamente l’utilizzo di piuma.

Capo-simbolo di questa evoluzione verso una moda etica e sostenibile, il Superlight Parka: totalmente privo di piuma e pelliccia è la novità assoluta della collezione autunno inverso 2017/2018 ed unisce entrambe le tecnologie, Eco-Fur e  Thermo-Fibre®, offrendo al consumatore un prodotto innovativo e rispettoso degli animali.

Kathy Hines, Vice Presidente Marketing, E-Commerce e Strategy, Napapijri : “Napapijri è un marchio attento al benessere degli animali, per questo motivo siamo continuamente alla ricerca di nuove tecnologie che ci permettano di tradurre questa attenzione nei tessuti che utilizziamo per lo sviluppo dei nostri prodotti. Siamo perciò molto orgogliosi di annunciare che la collezione Autunno/Inverno 2017 è totalmente priva di piuma e di pelliccia. Nei prossimi anni, continueremo a sperimentare materiali e metodi di produzione che riducano il nostro impatto ambientale. A Napapijri infatti cerchiamo sempre di migliorare ciò che facciamo ispirati dalla nostra filosofia ‘Make it better’”.

“Le scelte animal-free adottate da Napapijri soddisfano appieno la crescente domanda di prodotti moda privi di componenti animali – dichiara Simone Pavesi, Responsabile LAV Area Moda Animal Free – Ancora una volta un brand italiano apprezzato in tutto il mondo per la qualità e l’innovatività dei suoi capi, dimostra che si può essere leader nel mercato anche senza fare ricorso alle pellicce animali, e sostituendo le piume di oche e anatre con materiali alternativi sintetici, più performanti sia in termini di comfort che di impatto ambientale e pertanto anche più etici perché non sono il frutto dello sfruttamento animale.”

“Siamo molto soddisfatti della decisione di Napapijri – conclude Simone Pavesi – e siamo lieti di unirci all’annuncio di questo traguardo, un’iniziativa importante per il brand e per i consumatori che auspichiamo possa proseguire nel percorso di collaborazione verso una moda sempre più responsabile, etica e animal-free.”

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