MonteNapoleone District, Milano Unica e Robb Report presentano “The Modern Man”

duomo milano

Dal 10 al 20 giugno, una mostra fotografica in via Montenapoleone, dedicata al fair play dell’uomo contemporaneo, crea un asse Milano-Firenze che rafforza a livello internazionale il primato della Fashion Week maschile italiana.

Focus della prima edizione: la giacca.

Milano –  Il fair play maschile scende in strada a Milano con The Modern Man. MonteNapoleone District, l’associazione che promuove nel mondo la mecca dello shopping di eccellenza, Robb Report e Milano Unica, manifestazione internazionale del tessile/accessori di alta gamma, sono i promotori di una originale installazione fotografica focalizzata su un capo di abbigliamento dell’uomo contemporaneo. Allestita in via Montenapoleone dal 10 al 20 giugno 2017, ha il patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana e il gradito supporto di Pitti Immagine Uomo, che ospiterà dal 13 al 16 giugno un totem dedicato alla mostra nella Fortezza da Basso a Firenze.

Primo di una serie di appuntamenti che durante le settimane della moda uomo analizzeranno i diversi capi del guardaroba maschile, The Modern Man per la sua prima edizione parte da un capo basilare come la giacca per esaltarne la capacità di aggiungere il tocco finale e originale a ogni look. La mostra fotografica composta da dieci totem bifacciali realizzati da Robb Report, il manuale del lusso contemporaneo che ha recentemente rinnovato a 360° l’immagine del brand, inclusa la rivista cartacea e il sito, è stata curata con la collaborazione di Alex Badia, stimato Fashion Director di WWD, allo scopo di presentare dieci look di altrettanti brand italiani e di illustrare la centralità del tessuto e degli accessori. Ogni immagine rappresenta un prodotto sartoriale sportivo bilanciando classe e stravaganza, creando dei look di un’eleganza casual che al tempo stesso ridefiniscono il concetto di lusso.

Milano Unica, il salone che presenta i tessuti più prestigiosi dedicati al fashion di alta gamma, partecipa al progetto come anello imprescindibile di un processo che dà vita alla moda. “Milano Unica è da sempre protagonista perché offre agli stilisti la possibilità di scegliere il meglio per le loro collezioni. L’installazione realizzata con i nostri partner dimostra come un’arte secolare unita alla tecnologia d’avanguardia possa creare tessuti classici e di nuova generazione che diventano oggetto “prima di ogni altra cosa” dell’attenzione del designer. Essi sono la materia degli abiti di qualità, esclusivi per struttura, design e “tocco”. Queste ultime sono qualità fondamentali per l’uomo moderno. Siamo molto soddisfatti di evidenziare l’importanza dei nostri tessuti perché sono le nostre aziende la vera fibra dell’eccellenza italiana” afferma Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

Secondo Guglielmo Miani “Milano è da tempo considerata come il luogo d’origine delle tendenze e dello stile dei gentiluomini che percorrono queste strade storiche alla ricerca di una identità stilistica. La scelta dei capi del proprio guardaroba, e il modo in cui li si indossa, rispecchia una personalità unica. Ma al di là del viaggio esperienziale che grazie a Robb Report consente a chi cammina lungo via Montenapoleone di interagire con la giacca lasciandosi ispirare, questa mostra ci offre l’occasione di raccontare quello che più ci sta a cuore ovvero l’intera filiera italiana, dal filato al capo finito. Un approccio unico e distintivo cui Milano Unica offre il suo indispensabile contributo. In più, questa prima collaborazione con Pitti Immagine Uomo rappresenta un passo importante nella direzione della costruzione di un asse Milano-Firenze al fine di rafforzare a livello internazionale il primato della Fashion Week maschile italiana”.

Un cocktail organizzato nella MonteNapoleone VIP lounge dai tre partner festeggerà il 16 giugno la prima tappa di questo percorso dedicato all’uomo moderno.

MonteNapoleone District

MonteNapoleone District rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brands presenti in via Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta, alfine di valorizzare le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo. L’obiettivo è di organizzare, pianificare e attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere le prestigiose vie del lusso, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui tradizione, storia, creatività e innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e dell’offerta per consolidare il primato del Quadrilatero e di Milano a livello internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le boutique e incoraggia la formazione di un autentico spirito di collaborazione fra tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie e non solo, creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti, tour operator e società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni cittadine, regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i media italiani e stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo Miani è stato impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato l’immagine di Montenapoleone quale shopping center di eccellenza a cielo aperto unico al mondo.

Per maggiori informazioni: montenapoleone.luxury.it

Milano Unica

Milano Unica è il salone internazionale dei tessuti/accessori di alta gamma. Concepita, organizzata e guidata da imprenditori, Milano Unica non è profit oriented ma ambisce a offrire la migliore visibilità internazionale al mondo tessile a favore dell’industria in un contesto altamente qualificato in linea con la qualità dei tessuti. I padiglioni di Milano Unica ospitano tutte le categorie di prodotto e garantiscono l’eccellenza della materia, la tradizione e la creatività italiane ed europee. Al centro dell’attenzione materiali classici, high-performance e di lusso, ricami artigianali seducenti, stampe esclusive. Tessuti, bottoni, cerniere, nastri, pizzi, applicazioni diventano pezzi unici e funzionali alla finitura del prodotto, alla personalizzazione dei capi. Una galleria per l’esposizione dei prodotti frutto del progresso tecnologico che non sottovaluta l’ecologia e l’eco sostenibilità e che si fonda su una base solida di tradizione e storia.

Per maggiori informazioni: milanounica.it

Robb Report

Robb Report è il manuale del lusso moderno, con il polso sulle esperienze e sui prodotti più eccellenti e più aggiornati ricercati dei consumatori di oggi. Sinonimo nel mondo intero di ricchezza, lusso, del meglio del meglio, Robb Report ha un pubblico attento che condivide il desiderio di qualità, artigianalità, storia, design raffinato ed esclusività – elementi chiave del vero lusso. Riconosciuta da tutti come l’unica rivista più influente per chi vuole vivere la vita appieno, con 17 edizioni nel mondo, Robb Report offre gli aggiornamenti più attuali su ciò che conta e contenuti da parte dei più importanti esperti del lusso di ogni categoria e passione.

Per maggiori informazioni: RobbReport.com

 

 

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