100per100 Italian in New York: 4 giorni di eventi nella Grande Mela

New York – La più grande community internazionale dedicata al cibo 100% italiano organizza eventi, cene e showcooking in concomitanza del Summer Fancy Food, la più importante fiera del food & beverage d’America Lunedì 27 giugno la 100per100 Italian Night nella suggestiva cornice della Eden Fine Art Gallery nel Meatpacking District Gli Chef Cesare Casella e Guido Magnaguagno docenti di eccezione per la master class 100per100 Italian Academy presso l’International Culinary Center di New York La Grande Mela ospita ancora gli eventi della più numerosa community di appassionati del cibo made in Italy: I Love Italian Food. Dopo Dubai e Parma, questa sarà la terza tappa del 100per100 Italian in Tour 2016, e New York sarà lo scenario perfetto per parlare, guardare, ma sopratutto gustare piatti italiani al 100%. Sabato 25 giugno si inizia con I Love Italian Food & Friends, all’interno dello showroom di Smeg. Questa giornata sarà un’occasione unica per incontrare e parlare con i professionisti e gli ambassador che difendono il vero Made in Italy nel mondo. Gli chef Massimo Sola, Cesare Casella, Massimo Bebber, Pasquale Martinelli e Michele D’Amelio saranno i protagonisti dell’evento. Creando un momento di network sarà possibile condividere la passione, le storie e le diverse visioni dell’enogastronomia italiana. Domenica 26 giugno, in concomitanza con la Summer Fancy Food (dal 26 al 28 giugno) la più grande fiera su food & beverage negli Stati Uniti, si svolgeranno live performance e showcooking in collaborazione con aziende simbolo del made in Italy come Bauli, Parmareggio e IGOR per il format Italians do eat better. Lunedì 27 giugno, per concludere al meglio questi tre giorni di eventi e di sapore italiano si svolgerà l’esclusiva 100per100 Italian Night, ospitata presso la moderna Eden Fine Art Gallery nel Meatpacking District, l’evento sarà l’occasione per fare relazioni e degustare le migliori eccellenze italiane. Il cibo non sarà l’unico protagonista della serata. Infatti i fortunati partecipanti potranno assistere a particolari live show cooking con pasta, pizza, risotti e panettoni gastronomici, nella più classica tradizione italiana. Il progetto è realizzato grazie al supporto dei importanti partner: Acquerello, Bauli, Monograno Felicetti, DHL Global Forwarding, Parmareggio, Agricola Due Vittorie, Molino Vigevano, Smeg, Rizzoli Emanuelli, IGOR Gorgonzola, Winebow, Campo D’Oro e Piccolo Cafè. Infine, come ultimo evento nella Grande Mela, martedì 28 giugno I Love Italian Food presenta il secondo appuntamento della 100per100 Italian Academy, progetto realizzato grazie al supporto di ICC-International Culinary Center, Monograno Felicetti, Parmareggio, Agricola Due Vittorie, Gold Plast. Dopo l’appuntamento della prima master class a Dubai lo scorso febbraio, la più grande community internazionale del cibo italiano ha organizzato, insieme a ICC – International Culinary Center di New York una lezione con professori di eccellenza. Gli chef Cesare Casella e Guido Magnaguagno saranno i docenti della lezione sulla pasta secca in collaborazione con il Pastificio Felicetti, rivolta ai soli professionisti del settore. Questo progetto che si sta diffondendo in tutto il mondo grazie a I Love Italian Food, nasce con l’obiettivo di aiutare i professionisti del settore sui segreti e le tecniche dell’autentica cultura culinaria italiana. I Love Italian Food – Il progetto nasce quasi tre anni fa a Reggio Emilia ed è declinato oggi sotto molti aspetti, uniti dal filo rosso dell’amore per il cibo italiano in tutte le fasi della filiera alimentare. Queste le tappe: la creazione della pagina su Facebook nel 2010, la costituzione dell’associazione no profit nel 2013 di pari passo con una sempre maggiore interattività con i fan, lo sviluppo di azioni di promozione fino al maggio 2014, quando viene costituita la società e I Love Italian Food diventa un progetto concreto grazie anche alla collaborazione con You Can Group, la società fondata nel 2003 a Bologna da Sara Roversi e Andrea Magelli, attiva nei settori food, design, social-innovation, emotional marketing e start-up incubator.



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi