AGOSTO ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Passare l’estate all’Acquario di Genova non è mai stato così divertente: per tutte le età e dall’alba al tramonto, le iniziative estive propongono un’esperienza diversa ogni giorno a contatto con gli animali, la natura e gli esperti biologi. E per poter vivere tutto questo mondo di esperienze anche più volte l’anno a condizioni agevolate la struttura, come ulteriore novità per l’estate 2018, ha ideato una nuova formula di abbonamento Acquario Pass.

Per tutto agosto in diverse fasce orarie – all’alba, pranzo e sera – ci si può imbarcare per una crociera di avvistamento cetacei, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei e nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

Per quanti preferiscono la frescura del percorso espositivo, fino al 9 novembre presso il Padiglione Cetacei è visibile la mostra “Skill, la natura le sa tutte” per scoprire le strategie straordinarie adottate in natura; altra proposta quotidiana è il “dietro le quinte”, attività condotta sotto la guida di un esperto biologo dietro le vasche, nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario; a chi ama alzarsi presto anche nei fine settimana, l’Acquario propone “Apri l’Acquario con noi” in cui i partecipanti vengono accompagnati dallo staff dell’Acquario per mostrare il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate. Ultima novità, la nuovissima esperienza A tu per tu con i delfini, per conoscere da vicini questi bellissimi mammiferi marini accanto agli addestratori: l’esperienza è disponibile, su prenotazione, dal 7 agosto dal martedì al venerdì e inizia alle ore 8.30.

A tutti si rivolgono le cene emozionali “In fondo al Mare” dell’11 e 25 agosto: presso il Padiglione Cetacei i partecipanti vengono coinvolti in un mondo di emozioni, grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei, accompagnati dalle note romantiche di un soprano.

Attività nel dettaglio:

Mostra Skills, la Natura le sa tutte!

La natura ha alle spalle quasi 4 miliardi di anni di ricerca e sviluppo che hanno permesso alla vita di diffondersi ovunque sul Pianeta, dalle profondità oceaniche, alle più inospitali vette montuose.

Spesso l’uomo è considerato la specie più evoluta, eppure esistono organismi che hanno sviluppato strategie straordinarie, che permettono loro di sopravvivere in situazioni impensabili. Queste strategie sono al centro della mostra del progetto “Skills”, ospitata presso il Padiglione Cetacei fino al 9 novembre e compresa nel biglietto d’ingresso all’Acquario.

PERCORSI DI APPROFONDIMENTO

·      CrocierAcquario

Agosto: ogni mercoledì, venerdì e domenica alle ore 13

Partenze speciali: Whalewatch all’alba: lunedì 13 agosto alle ore 06:25

CrocierAcquario è lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

La partenza (condizioni meteo permettendo) è prevista dal molo Mandraccio.

I visitatori potranno imparare a riconoscere i Cetacei e, più importante, a rispettare loro e il loro ambiente.

Il percorso CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 48 euro per gli adulti, 34 euro per i ragazzi 13/14 anni, 29 euro per i ragazzi 5/12 anni, 16 euro per i bambini 4 anni, gratuito per i bambini 0/3.

Nella versione al tramonto (comprensiva di aperitivo a bordo) occorre aggiungere un supplemento di 7 euro per gli adulti e 5 euro per bambino-ragazzo.

L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente ed è disponibile per le scuole su prenotazione, con minimo 50 persone.

Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way, tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

·      Dietro le quinte – tutti i giorni

Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita alle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. Il percorso è disponibile con diverse partenze al giorno.

È acquistabile online su www.acquariodigenova.it oppure direttamente lungo il percorso di visita

·      Apri l’Acquario con noi – nei fine settimana

Quali sono le attività di routine all’apertura dell’Acquario di Genova? A questa e a molte altre domande risponde la nuova esperienza che l’Acquario propone al suo pubblico: un tour speciale, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato dallo staff che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

Un’occasione per godersi il percorso di vasche in esclusiva. L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è disponibile solo nei week end ed è acquistabile solo on line al costo di 60 euro a persona (+ acquisto del biglietto di ingresso all’Acquario).

·      A tu per tu con i delfini – dal 7/9 dal martedì al venerdì, su prenotazione

È la nuova esperienza ideata dall’Acquario di Genova per far vivere al pubblico l’emozione dell’incontro con i delfini, accompagnati da una guida e conoscendo gli addestratori dell’Acquario di Genova, che raccontano in prima persona il proprio lavoro coinvolgendoli in alcune loro attività quotidiane.

Le sessioni di addestramento prevedono la partecipazione attiva dei partecipanti sul bordo vasca, che propongono direttamente “giochi” – gli stessi quotidianamente utilizzati dallo staff – agli animali, i quali volontariamente decidono se partecipare all’attività.

L’esperienza, fruibile a partire dall’età di 6 anni, è disponibile esclusivamente su prenotazione per un gruppo di 6 persone al massimo. Si svolge a partire dal 7 agosto dal martedì al venerdì, con partenza alle ore 8.30. È disponibile nella versione completa e nella versione breve, a partire da 79 Euro per i bambini fino a 12 anni e 99 Euro per gli adulti.

·      L’esperto con te – tutti i giorni su prenotazione

È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. Questa visita può essere anche un’idea regalo nuova e originale. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it

L’esperto con te è disponibile tutti i giorni. Il prezzo di questa esperienza è di 130 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova. È possibile estendere il gruppo fino a un massimo di 10 partecipanti con un costo aggiuntivo di 15 euro a persona.

CENE EMOZIONALI “IN FONDO AL MARE”

Agosto: 11 e 25

La proposta serale esclusiva dell’Acquario di Genova è una cena unica nel suo genere, capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di emozioni, grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei, allo speciale momento d’incontro con i delfini, accompagnato dalle note romantiche di un soprano.

La serata inizia alle ore 20 con ingresso direttamente nel Padiglione Cetacei. Due le opzioni di menù, uno di terra e uno di mare, accompagnate da una selezionata carta di vini, che ogni tavolo potrà scegliere in base al proprio gusto.

La proposta ha un carattere esclusivo con disponibilità di posti limitati – 80 per ogni serata – su prenotazione, da effettuare tramite email cenaemozionale@acquariodigenova.it o telefono 349/3479802.

Il costo della serata è di 80 euro a persona, esclusi vini e bevande.

ACQUARIOPASS

Con Acquariopass, i visitatori hanno accesso illimitato all’Acquario e al giardino tropicale “Un battito d’ali” 365 giorni all’anno per poter seguire la vita di una struttura che cresce e cambia ogni giorno con una visita giornaliera, hanno diritto a una visita Dietro le quinte per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche, possono contare su agevolazioni nei punti ristoro e nei gift shop interni alla struttura, tariffe scontate per vivere altre esperienze quali ad esempio la nuovissima A tu per tu con i pinguini, la suggestiva cena emozionale o la Notte con gli squali per i giovanissimi, così come sconti per la visita alle altre strutture del mondo AcquarioVillage.

AcquarioPass è acquistabile presso la biglietteria dell’Acquario di Genova o sul sito www.acquariodigenova.it al prezzo di 55 Euro per gli adulti e 40 Euro per i ragazzi (4-12 anni). L’offerta è valida fino al 31 ottobre 2018.

La validità di Acquario Pass è di un anno dal giorno dell’acquisto.

I vantaggi nel dettaglio:

·      ingresso illimitato all’Acquario di Genova

·      ingresso illimitato al Giardino Tropicale “Un battito d’ali”

·      ingresso sala abissi – VR Gear a solo 1 Euro

·      1 visita guidata Dietro le Quinte dell’Acquario di Genova compresa

·      20% sconto sulle experience Acquario (Cena Emozionale, A tu per tu  con i pinguini,  L’esperto con te, Apri l’Acquario con noi, Notte con gli squali ecc..)

·      sconti speciali sui menu nei punti di ristoro dell’Acquario – Gusto a bordo e Tender

·      sconto speciale di 2 Euro per la visita delle strutture AcquarioVillage (Galata Museo del Mare e Sommergibile S518 Nazario Sauro, Biosfera, Bigo, Dialogo nel buio)

·      10 % sconto presso il gift shop e foto Acquario.

 

 



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi