FORZA E’ BELLEZZA

Pantene

con il progetto FORZA E’ BELLEZZA di nuovo insieme alle donne di Susan G. Komen Italia per combattere la perdita dei capelli

causata dai trattamenti chemioterapici contro il tumore al seno

Dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa no profit Forza è Bellezza, Pantene, fino al 30 Maggio 2018, in collaborazione con Victoria, la piattaforma P&G per le over ’50, torna negli store Acqua & Sapone aderenti all’iniziativa per sostenere Susan G. Komen Italia nell’attività nata due anni fa e volta a limitare la perdita dei capelli delle donne sottoposte a chemio tramite l’utilizzo dell’innovativo caschetto refrigerante DIGNICAP, che “congela” i bulbi capilliferi, limitandone la caduta.

Parte del ricavato proveniente dalla vendita di ogni Balsamo Pantene acquistato da Acqua & Sapone nel periodo della promozione, sarà devoluto a Komen Italia: ogni acquirente avrà la consapevolezza di essere di grande aiuto alle donne che si ritrovano ad affrontare questa dura battaglia.

I risultati dell’ultimo anno sono stati molto incoraggianti, in particolare presso il Centro di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma – primo riferimento per il Centro Sud Italia – che grazie a Komen Italia ha beneficiato dei proventi raccolti da Pantene FORZA E’ BELLEZZA garantendo 400 sessioni di trattamento con il macchinario DIGNICAP. Nel 2018 l’obiettivo è di eguagliare questo risultato.

Tutti i Balsami Pantene saranno di nuovo sugli scaffali di Acqua & Sapone per oltre due mesi, in prima linea per la cura e la salute dei capelli di tutte le donne, specialmente di quelle che combattono per la loro salute difendendo anche la loro bellezza più vera e profonda.

“P&G è al fianco da diversi anni della fondazione Susan G. Komen Italia sia con i suoi marchi che con Victoria, un programma di marketing e comunicazione che dà voce alle donne con più di cinquant’anni, una fascia d’età più esposta al rischio di tumori. Da sempre con i nostri prodotti ci prendiamo cura dei bisogni delle donne e di quelli delle loro famiglie, nuclei che spesso si reggono proprio sull’energia femminile e che di fronte a una sfida così grande come quella di combattere un tumore, sono messe a dura prova. Per questo, è un onore per noi sostenerle con un percorso di informazione e sensibilizzazione e con un progetto concreto come Pantene “Forza è bellezza” nella certezza che tutte insieme possiamo fare la differenza”- ha dichiarato Barbara Del Neri, Direttore Marketing P&G Sud Europa.

“I tumori del seno costituiscono un problema di grande rilevanza sociale. Ogni anno infatti solo in Italia oltre 50.000 donne incontrano questa malattia ed è sempre un’esperienza molto faticosa. La diagnosi precoce è un’arma efficace per migliorare le possibilità di guarigione e infatti identificare un tumore del seno quando è più piccolo di 1 cm consente tassi di guarigione superiori al 90%. Inoltre, grazie a questa unione di forze, Pantene continuerà a sostenere Komen Italia e le donne in chemioterapia, in particolare presso il Centro di Senologia del Policlinico Gemelli, per aiutarle a limitare la perdita dei capelli tramite l’uso dell’innovativo caschetto refrigerante. Un aiuto prezioso visto che i capelli sono simbolo di femminilità e forza: valori fondamentali per ogni donna” – commenta Riccardo Masetti, Presidente Susan G. Komen Italia.

“Uno degli aspetti più difficili per una donna chiamata ad affrontare la terapia per vincere il tumore al seno è la caduta dei capelli. Essi convenzionalmente rappresentano forza e vigore, dunque la loro perdita viene vissuta come depotenziamento fisico e psicologico oltre che come chiaro segnale di malattia anche di fronte agli altri. È dunque importante non sottovalutare questo aspetto e sostenere le donne lungo il percorso affinché continuino a prendersi cura di loro stesse. L’impegno di realtà come Susan G. Komen Italia e Pantene con il progetto Forza è Bellezza è fondamentale perché aiuta le donne a sentirsi meno sole, a ritrovare sicurezza e a migliorare la loro vita” – dichiara la Dottoressa Marinella Linardos, psicoterapeuta e psico-oncologa della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, di Roma.

Ambasciatrice di Victoria che, per il secondo anno consecutivo, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa FORZA E’ BELLEZZA è Maria Grazia Cucinotta, affermata e bellissima attrice italiana da sempre volto di Komen Italia che, per il secondo anno consecutivo, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa Forza è Bellezza.

“La forza delle donne è straordinaria, ma un tumore può fare così tanta paura da azzerare tutte le energie. Ed è proprio in questi momenti che c’è bisogno di un aiuto speciale: la famiglia, il partner, gli amici, le associazioni. Punti di riferimento che possano far capire alla donna che anche con la malattia può fare moltissime cose. L’esercizio fisico, ad esempio, ma anche il prendersi cura di sé e della propria esteriorità. Perché come dice Pantene: la “Forza è Bellezza”. E in questi momenti c’è bisogno di tutti gli ingredienti per poter vincere una battaglia tanto grande. Per questo sono felice di essere per il secondo anno madrina di questa campagna e di essere da sempre al fianco di Susan G. Komen Italia. Solo insieme potremo farcela” – afferma Maria Grazia Cucinotta, Ambasciatrice del progetto Victoria.

“Chi è malata si sente spesso dire “devi essere forte!” Ogni donna vorrebbe rispondere “voglio essere forte, perché voglio ritrovare il piacere di vivere nonostante la malattia. Non mi interessa la forza che nasce da un devo e da uno sforzo: è faticosa e dura poco; mi interessa la forza che nasce e cresce nel desiderio di ritrovarsi in armonia con sé stesse e il mondo, con gli altri e il proprio corpo. La forza autentica, profonda e stabile che si esprime in una bellezza vitale. Per questo Forza è Bellezza. La forza nasce nella solidarietà, nella vicinanza che sconfigge la solitudine e lo sconforto, nel sostegno ricevuto e donato che crea un circolo virtuoso e amplifica forze e bellezze di tutte le donne in gioco”. Commenta Laura Campanello, filosofa e giornalista collaboratrice di Victoria.

Pantene crede che i capelli forti siano un po’ una metafora della vita: resistenti, flessibili, pieni di energia; e con FORZA E’ BELLEZZA vuole infondere sicurezza e nuova energia alle donne forti che affrontano un momento delicato della loro vita.

Procter & Gamble

Procter & Gamble possiede uno dei più importanti portafogli di marche di qualità In Italia, tra i quali: Ambi Pur®, Dash®, Fairy®, Febreze®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olaz®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, e Vicks® ed opera in 70 paesi nel mondo. Per informazioni: www.pg.com – facebook.com\pgitalia

Susan G. Komen Italia

La Susan G. Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Creata nel 2000 a Roma, dove ha sede operativa, la Komen Italia conta oggi su quattro Comitati Regionali nel Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia. Apprezzata come una delle realtà più operose in questo campo e guidata da un Consiglio Direttivo di 12 membri, svolge le sue attività grazie alla passione di uno staff dedicato, di centinaia di volontari e al sostegno di aziende, istituzioni e affezionati testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

 



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi