INNOVAZIONE. AL VIA OGGI LA QUARTA EDIZIONE DELLA SOCIAL MEDIA WEEK

Più di 50 eventi, spazio al food e social dinner tematiche con gli speaker protagonisti degli incontri

Milano – Al via oggi la quarta edizione della Social Media Week, la kermesse dedicata al mondo social in programma fino al 10 giugno negli spazi di BASE Milano, nel cuore del distretto Tortona. Pubblico, esperti, speaker e appassionati si confronteranno sul tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”, al centro di un programma che prevede più di 50 eventi suddivisi per aree tematiche: martedì 7 giugno spazio ai Data, mercoledì 8 giugno protagonista il Behaviour, giovedì 9 giugno sarà invece la giornata dedicata al Design. La partenza è prevista oggi alle 16.45 con la sessione “Digital Leaders: come le tecnologie sociali cambiano il rapporto con chi ci guida”, con la moderazione di Maria Latella e gli interventi di Stefano Menechini (Responsabile Ufficio Stampa Camera dei Deputati), Laura Donnini (Direttore Generale, Rizzoli Libri) e Marco Massarotto (Partner Doing), Rafaella Mazzoli (Consultant, Egon Zehnder International), Francesca Reich, (Digital Market & Services Director, TIM, Consumer Division di TelecomItalia). A seguire cocktail di apertura con programma musicale di SMW Milan. Novità di questa edizione i cinque workshop Apogeo, content partner di SMW Milan 2016. Si tratta di eventi a numero chiuso e a pagamento con protagonisti gli autori della casa editrice che hanno redatto manuali sui temi del web marketing e dei social media. Evento trasversale delle cinque giornate è la prima edizione della Social Media Week Food&Wine: una sezione a cura di Paola Sucato, dedicata al cibo e al vino e alle loro trasformazioni al tempo dei social media. Tutte le sere dopo gli eventi, l’appuntamento è alle Social Dinner organizzate dalla piattaforma di social eating VizEat. Alle cene, aperte al pubblico, saranno invitati gli speaker protagonisti dei dibattiti. Ogni sera la cena avrà un tema speciale: lunedì 6 sarà la volta del jazz, con l’intrattenimento di Marquica, ex voce dei Dirotta su Cuba e del pianoforte di Fabrizio Bernasconi, jazzista di fama internazionale. Martedì 7 sarà di scena lo show cooking dello chef Giorgio Gramegna, con alcuni dei piatti più amati di FOOD Pornography®, mentre giovedì 9 si cena sotto le stelle in un verde terrazzo milanese. Venerdì 10 si chiude con una social dinner dedicata al teatro, con un omaggio Gabriel Garcia Marquez. I numeri della Social Media Week saranno monitorati costantemente da una News Room, mentre sui canali ufficiali della SMWMilan e degli organizzatori Eni e DOING saranno comunicate le infografiche con i dati salienti e lo storytelling della giornata precedente. La Social Media Week è un evento patrocinato dal Comune di Milano e organizzato dal gruppo digital DOING in collaborazione con Tim, Ford, Sentieri Stagionali, Corriere della Sera, VizEat, IED, Wi Find, Talent Garden, Zero, TvnMediaGroup, Telesia, Ninja Academy, TuttoAndroid, Ferpi, Assorel, Consolato Britannico e Apogeo. Per informazioni: http://socialmediaweek.org/milan/



Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

NotizieInUnClick.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata.
Per continuare a navigare questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi